domenica 22 ottobre 2006

un giochino

Ho visto questo simpatico giochino sul blog della mia amica "La Fiamma Per Le Crocette". Le regole sono le seguenti:

1) Prendete 3 libri a caso dalla vostra biblioteca.
2) Aprite i suddetti libri alla pagina corrispondente alla vostra età escludendo le prefazioni

3) Scegliete una frase significativa contenuta in quella pagina ( se non ne trovate nessuna vi è consentito slittare alla pagina successiva).
4) Trascrivete le frasi e fatele "circolare" tramite il vs blog.

Pag.25
Primo Libro: <<Il Fantasma - Danielle Steel>>
"Era come se le lancette dell'orologio si fossero messe a giare all'indietro e lui dovesse ricominciare tutto da capo. C'era qualcosa di tragicamente surreale in tutto ciò."
Secondo Libro: <<La Neve Se Ne Frega - Luciano Ligabue>>
"Accendo la canna di skunk digestiva. Ho sentito che fino a metà del ventuensimo secolo usavano bevande composte per più del quaranta per cento di alcol come ammazzacaffè. Per quanto ci provi non riuscirò mai a immaginare come dovessero essere diversi i concetti di libero arbitrio, di vita e di morte, di pulsione suicida."
Terzo Libro:<<L'Odore Del Tuo Respiro - Melissa P.>>
"Un giorno ho chiesto a papà di regalarmi un bel diario con un grosso lucchetto. Per una settimana, tutti i giorni, quando tornava gli chiedevo <Papi ce l'hai il diario?>, glielo chiedevo sempre quando cenavamo, sempre a bassa voce, e lo chiedevo quando la tavola era sprofondata nel silenzio, non volevo interrompervi. Ogni volta che gli chiedevo sem mi aveva comprato il diario mi sentivo in colpa. Quando lui mi diceva <No>, io non me la prendevo: era la risposta più ovvia ad una domanda indiscreta come la mia. Se me l'avesse portato me l'avrebbe dato subito, che senso aveva che glielo chiedessi?"


BUONA LETTURA



Nessun commento: