martedì 6 maggio 2008

PAF + varie!

Ciao ciao ciao!!!! Come state? IO benissimo!!! Mi sto riprendendo, e certamente le temperature aiutano moltissimo!!! Ho abbandonato definitivamente tutto ciò che riguarda l'inverno, per lasciar spazio alle tshirt!



Sono FELICE!!!! E non vedo l'ora di andare al mare!!!!!


E visto che ho ritrovato l'energia, ho tentato degli esperimenti... eh si, proprio esperimenti, perchè non sono venuti bene, ma pieni zeppi di difetti! Va beh, CHISSENE, mi sono divertita a farli!!!!!



Si tratta di puntaspilli a forma di fiore, meglio chiamati PAF, trovate il tutorial sul blog di Tara. Raccoglie in una gallery tutti quelli che sono stati realizzati, sono belli belli!!!!!

Da qualche giorno ho anche ricevuto un citrullo profumato... da Patty, abbiamo fatto un pò di acquisti di lini da ViceVersa (mai più) ed è andata lei a ritirarli perchè lavora nelle vicinanze, e quando me li ha spediti, ha pensato bene di aggiungere questo dolce pensiero profumoso!



Non è delizioso? E notate il bottoncino, è fatto dalle abili manine di Romina! Grazie Patrizia!


E per finire, visto che Sonia mi ha chiesto la ricetta del pan di spagna al cocco, eccola qui per tutte voi. Non è proprio un pan di spagna, ma a me piace assai!
Ingredienti:
4 uova - 150gr di zucchero - 200gr di farina di cocco
250gr di farina - 100gr di burro - 1 bustina di vanillina
1 bustina di lievito per dolci.

Preparazione:
Sciogliere il burro e lasciarlo raffreddare. Nel frattempo, mettere le uova e lo zucchero e sbatterli fino ad ottenere un composto liscio e spumoso. Aggiungere il burro freddo poco per volta, la farina setacciata, la vanillina e il lievito. Per ultimo aggiungere il cocco, quest'operazione tenderà ad indurire un pò l'impasto, aggiungere 2-3 cucchiai di latte, se vi sembrano pochi aggiungetene un'altro paio. Imburrate ed infarinate uno stampo, versate il composto e infornate a 180° (preriscardato) per circa 35-40 minuti. Ovviamente i tempi di cottura variano da forno a forno, diciamo che trascorsi 32minuti potete già fare la prova con lo stecchino!



Buon appetito.


16 commenti:

larafa ha detto...

Mi piacerebbe provarla... magari dopo la dieta.... Pensandoci tanto vale farla subito, tanto la dieta la stiamo facendo per finta!!!

utente anonimo ha detto...

bellissimi i tuoi paf :) e non sono imperfetti, tranquilla!
Carino il citrullino di Patrizia :) col bottoncino fimoso di Romina :)
Rosanna

Marzia69 ha detto...

saranno anche pieni di difetti (io cmq non li vedo), ma a me piacciono molto, complimenti
Ciao

frances164 ha detto...

sono contenta di sapere che cominci a "rifiorire", maggio è un mese meraviglioso e il bel tempo ti dà una spinta a riprenderti!! i paf sono bellissimi, sono difficili? mi piacerebbe provare....vado a vedere il tutorial.
e superbe (alla francese...) anche il citrullino! la ricetta non la voglio vedere, oggi ho mangiato solo 50 gr di spaghetti con un po' di pomodoro, 1 mela e uno yogurth....ho fame!

Drusie ha detto...

belli i puntaspilli fiorellosi! e anche la zucchetta!
ma i lini viceversa nn sono un pò cari?

Nefta ha detto...

I tuoi PAF sono carinissimi ^___^!!!! Guai a te se li disprezzi ancora >___E anche il citrullo di Patty è carinissimo ^___^
Scusa, ma perchè mai più lini da Viceversa??

piccipocci ha detto...

Complimenti per il PAF e il citrollo è veramente adorabile ^__^
Grazie anche per la riceta, la copio e la provo sicuramente a fare :-D
Clo

tarta1 ha detto...

Sono contenta che tu ti senta più in forze ^__^
quri puntaspilli li inseguo da un pò ma non oso avvicinarmi troppo
Ornella

utente anonimo ha detto...

I difetti che tu sostieni ci siano nei tuoi paf io non li vedo... quindi...... chissene!!! Tutto sommato alla fine è anche bello l'entusiasmo che ti afnno venire le tue creazioni!!!!!
Bello il citrullino di Patty!! Anche a te è profumato di vaniglia?!!?? E' dolcissimoooo!!!!! Buonooo!!
Sysca

utente anonimo ha detto...

Sai dirmi dove posso trovare un tutorial per fare la zucchetta?
grazie daniela

utente anonimo ha detto...

che sono belli,i colori mi piacciono tantissimo sei molto brava-Angela

nihal76 ha detto...

WAOOOOOOOOOOOOOOO i punta spilli.... sono bellissimiiiiiiiiiiii =)
e poi quella torta... uhmmmm gnam gnam XD XD XD

utente anonimo ha detto...

Ma che carini i PAF e il citrullino! Sono veramente una capra che ancora non riesco a mettermi a cucire!!
La torta è slurposissima!Brava Maria.

utente anonimo ha detto...

e' stato un piacere confezionarlo per una cara amica e poi mi sembra anche che sia il tuo colore preferito

pattylallo

sarounasaetta ha detto...

si Patty, è proprio il mio colore!

utente anonimo ha detto...

ciao, belli i tuoi lavori!
volevo tentare i puntaspilli a fiore, ma il link non esiste più.... hai mica idea di dove potrei trovare altre spiegazioni?
grazie e complimenti!
(ps l'annuncio di nascita a mongolfiera è davvero strepitoso, bravissima!)